Report Speciale Hotel
"4 passi per aumentare
la redditività e le soddisfazioni
del tuo hotel"
a cura di "Verde!, Soluzioni per un mondo migliore".
Lascia che ti ponga alcune domande:
Se sei come la maggior parte degli imprenditori, non è facile rispondere si a tutte queste 3 domande. Molti imprenditori avviano la propria attività commerciale con l'obiettivo di ottenere soddisfazioni economiche e personali, per poi scoprire che le cose sono più complesse del previsto.
Non dovrebbe essere sempre così. Di seguito trovi una strategia in 4 passaggi: per migliorare le cose, ed aiutarti ad ottenere quello che desideri.
Strategia #1: crea una analisi chiara dei tuoi costi
Chi non sa esattamente quali sono i suoi costi di gestione non potrà mai pianificare il proprio futuro. Purtroppo, tante persone girano in tondo senza meta e senza chiarezza.
Invece, il primo passo importante è chiarire a te stesso quali sono i costi di gestione della tua attività e dove poter incidere per recuperare marginalità. Uno dei costi nascosti e che cresce sempre di più negli anni è il costo energetico, e tu sai bene che l'energia è indispensabile per offrire ai tuoi clienti i migliori servizi.
Strategia #2: sfrutta al massimo le nuove tecnologie
Quando conosci le ultime tecnologie e anche quando i tuoi collaboratori le sanno applicare i risultati cambiano drasticamente in meglio. Ed aumenta anche il tuo profitto. Analizziamo insieme qual'è la miglior tecnologia applicabile alla tua struttura e calcoliamo il ritorno dell'investimento e la sua convenienza.
Strategia #3: organizza al meglio le tue risorse energetiche
Quando il tuo hotel è ben gestito dal punto di vista energetico, i collaboratori lavorano al meglio e i clienti sono più soddisfatti. Costruisci un sistema di gestione per contenere i costi e migliorare nel contempo la qualità della tua offerta, così da ottenere più clienti soddisfatti dei tuoi servizi e spendendo molto meno.
Strategia #4: fatti seguire da un esperto
Tutti gli sportivi di successo hanno un coach che li segue e li aiuta ad ottenere il meglio da se stessi. Lo stesso è vero per gli imprenditori. L'aiuto di una o più persone esperte porta idee nuove, strategie nuove e un aiuto concreto per raggiungere gli obiettivi che ti sei fissato. Come ti sentiresti una volta raggiunti i tuoi obiettivi ?
Ecco il prossimo passo:
Su queste 4 strategie la nostra azienda ha sviluppato una metodologia passo passo e dei servizi a supporto. Utile se hai iniziato da poco ma anche se sei un imprenditore esperto.
Per valutare se la nostra metodologia possa esserti di aiuto, compila senza impegno il modulo seguente. Ti contatteremo e vedremo insieme se e come possiamo esserti d'aiuto per raggiungere quello che desideri.
- Riesci ad ottenere dal tuo hotel il profitto che desideri? Abbastanza da permetterti lo stile di vita che fa per te, e poter investire per il futuro della tua famiglia?
- Riesci a pianificare i tuoi costi energetici? In modo da evitare la continua erosione della tua marginalità?
- Sei davvero felice? il tuo hotel è uno strumento al tuo servizio oppure troppo spesso sei tu ad essere al servizio dell'attività commerciale?
Se sei come la maggior parte degli imprenditori, non è facile rispondere si a tutte queste 3 domande. Molti imprenditori avviano la propria attività commerciale con l'obiettivo di ottenere soddisfazioni economiche e personali, per poi scoprire che le cose sono più complesse del previsto.
Non dovrebbe essere sempre così. Di seguito trovi una strategia in 4 passaggi: per migliorare le cose, ed aiutarti ad ottenere quello che desideri.
Strategia #1: crea una analisi chiara dei tuoi costi
Chi non sa esattamente quali sono i suoi costi di gestione non potrà mai pianificare il proprio futuro. Purtroppo, tante persone girano in tondo senza meta e senza chiarezza.
Invece, il primo passo importante è chiarire a te stesso quali sono i costi di gestione della tua attività e dove poter incidere per recuperare marginalità. Uno dei costi nascosti e che cresce sempre di più negli anni è il costo energetico, e tu sai bene che l'energia è indispensabile per offrire ai tuoi clienti i migliori servizi.
Strategia #2: sfrutta al massimo le nuove tecnologie
Quando conosci le ultime tecnologie e anche quando i tuoi collaboratori le sanno applicare i risultati cambiano drasticamente in meglio. Ed aumenta anche il tuo profitto. Analizziamo insieme qual'è la miglior tecnologia applicabile alla tua struttura e calcoliamo il ritorno dell'investimento e la sua convenienza.
Strategia #3: organizza al meglio le tue risorse energetiche
Quando il tuo hotel è ben gestito dal punto di vista energetico, i collaboratori lavorano al meglio e i clienti sono più soddisfatti. Costruisci un sistema di gestione per contenere i costi e migliorare nel contempo la qualità della tua offerta, così da ottenere più clienti soddisfatti dei tuoi servizi e spendendo molto meno.
Strategia #4: fatti seguire da un esperto
Tutti gli sportivi di successo hanno un coach che li segue e li aiuta ad ottenere il meglio da se stessi. Lo stesso è vero per gli imprenditori. L'aiuto di una o più persone esperte porta idee nuove, strategie nuove e un aiuto concreto per raggiungere gli obiettivi che ti sei fissato. Come ti sentiresti una volta raggiunti i tuoi obiettivi ?
Ecco il prossimo passo:
Su queste 4 strategie la nostra azienda ha sviluppato una metodologia passo passo e dei servizi a supporto. Utile se hai iniziato da poco ma anche se sei un imprenditore esperto.
Per valutare se la nostra metodologia possa esserti di aiuto, compila senza impegno il modulo seguente. Ti contatteremo e vedremo insieme se e come possiamo esserti d'aiuto per raggiungere quello che desideri.